Date il benvenuto a una nuova generazione di soluzioni smart per la copia e la stampa

04/26/2018Tempo di Lettura 3 Min

Una domanda difficile: qual è l’apparecchiatura più dimenticata che giace nel vostro ufficio? Vi è mai caduto lo sguardo su quella desolata fotocopiatrice lasciata nell’angolo? Quella che sussulta, si inceppa e lascia la rete bella aperta invece di semplificare l’elaborazione dei documenti?

Su con la vita: è arrivata l’ora di dare il benvenuto a una nuova tipologia di soluzioni smart printing, come le stampanti multifunzione (MFP) autoriparanti. Questi dispositivi possono realmente dare una spinta alla produttività aziendale, dandovi modo di concentrarvi sulla strategia anziché sulla manutenzione. Una ragione più che buona per sentirvi come The Rock:

attore

Avrete tutte le funzionalità di una MFP: copia, stampa, scansione, fax. Oltre ad altre cose molto “smart” come l’uso tramite applicazioni, l’integrazione delle reti e le applicazioni di rete avanzate. Inoltre, queste apparecchiature vi eviteranno le noie della manutenzione. Al posto di migliaia di ingranaggi e relè in ingombranti chassis, i modelli recenti sono più eleganti e compatti e hanno meno componenti che potrebbero richiedere sostituzioni.

Entra nel mio ufficio smart

Andiamo al sodo. Questi dispositivi multifunzione smart printing sono in grado di:

  • monitorare automaticamente le minacce, rilevare le intrusioni e convalidare il software operativo;
  • produrre stampe dai colori intensi e a un costo inferiore;
  • velocizzare il flusso di lavoro e migliorarne la precisione;
  • integrarsi facilmente con i flussi di gestione documentale;
  • essere affidabili con un ridotto consumo energetico.

Ciò che conta è il modo in cui queste funzionalità possono realmente contribuire alla crescita del vostro business. “Le macchine intelligenti possono diventare nostri collaboratori e colleghi e aiutarci a risolvere i problemi in modo creativo”, afferma un articolo della Harvard Business Review. E questo è davvero il punto. Sono le relazioni forti e la collaborazione con i clienti a generare nuove opportunità di business.

Pensate a tutti i servizi innovativi che potreste offrire grazie alla vostra apparecchiatura intelligente. Discutete con i vostri utenti e clienti della loro attività e di come queste nuove funzioni potrebbero aiutarli a espandere la loro offerta: brochure dai colori vibranti per i loro clienti del settore viaggi, menù facilmente modificabili per i ristoratori o imballi esteticamente gradevoli per la loro prossima conferenza. Infine, parlate loro dell’estrema affidabilità e della certezza per i clienti di ricevere sempre un prodotto che rispetta le specifiche tecniche e le tempistiche desiderate.

E per i clienti interni? Pensate a un modo per sensibilizzare i vostri dipendenti sulle potenzialità inesplorate di questa preziosa risorsa in negozio: calendari omaggio, segnalibri con gli orari di apertura o volantini promozionali con le ultime novità. Poi, accertatevi di formare il personale sulle nuove procedure. L’ultima cosa che vorreste è sentire le persone lamentarsi di non essere riuscite a eseguire l’accesso alla nuova fotocopiatrice. Questo piccolo sforzo vi sarà ricompensato non appena i dipendenti inizieranno a utilizzare tutte le funzioni del nuovo dispositivo a favore dell’azienda.

Placate i timori degli utenti in tema di sicurezza

Non dimenticate la sicurezza. Tranquillizzate tutti. Grazie alle nuove funzionalità il loro lavoro è al riparo da occhi indiscreti. È vero, quel che è dentro si nota meno di quel che viene fuori, ma queste funzionalità sono ciò che rende lo smart printing ultra sicuro. Queste MFP possono:

  • assicurare il rilevamento delle intrusioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, così da bloccare gli attacchi mentre il dispositivo è in funzione e da forzare il riavvio per ripristinare il sistema;
  • verificare le impostazioni di sicurezza e ripristinarle in fase di riavvio;
  • rilevare e prevenire l’esecuzione di codici dannosi in fase di riavvio;
  • caricare e auto-riparare il BIOS (Basic Input/Output System).
  • accertarsi che venga caricato in memoria solo il codice originale e che, qualora questo fosse compromesso, si inneschi il riavvio della macchina e venga inviata una notifica al reparto IT. Tutto questo con il whitelisting, che verifica l’autenticità del firmware.

Date una scossa al vostro business, con le stampanti e le fotocopiatrici multifunzione a tecnologia avanzata. Aiutate i vostri clienti a espandere il loro raggio d’azione, e anche il vostro volume d’affari ne uscirà rafforzato. E probabilmente vi sentirete come The Rock mentre balla nella sua palestra.

balla

Tektonika Staff 08/24/2018 Tempo di Lettura 4 Min

Perché il lavoro di HP non finisce con la vendita dei suoi prodotti

Il programma HP Planet Partners dona una nuova vita alle vecchie apparecchiature per la stampa grazie al programma di riciclo "closed loop".. Ecco come...

Tektonika Staff 06/28/2018 Tempo di Lettura 4 Min

L’automazione IT è il super potere di cui ha bisogno il vost…

Per molti reparti IT la gestione di dispositivi e ambienti, e il monitoraggio di aggiornamenti e patch per ovviare a possibili falle nella sicurezza da...

Tektonika Staff 05/29/2018 Tempo di Lettura 3 Min

Come convincere i CFO a investire nell’IT

Ottenere un budget più ampio da un CFO è una sfida non da poco. D'altra parte, Il suo ruolo prevede di occuparsi dell'intera azienda, quindi è normale...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evidenziati con un *